logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Raffaele Bisegna e i nuovi trattamenti nel campo della proctologia

La proctologia, branca della medicina che si occupa di diagnosi e trattamento dei disturbi del colon-retto e dell'ano, è interessata da procedure e metodiche sempre più innovative. Patologie abbastanza comuni come emorroidi, ragadi e fistole anali, le quali nei casi più gravi possono condizionare pesantemente la qualità della vita dei pazienti, trovano oggi nuove soluzioni grazie ai progressi nella ricerca medica. Trattamenti all'avanguardia stanno rendendo le terapie più efficaci e meno invasive, con la conseguenza che il ricorso alla soluzione chirurgica non appare sempre come l’unica via d’uscita.


Ne parliamo con il Dott. Raffaele Bisegna, CEO di Eccellenza Medica, ente che connette pazienti con centri e strutture mediche di alta specializzazione, facilitando l'accesso a cure d'eccellenza in tutta Italia.

Chi è Raffaele Bisegna


Il Dott. Raffaele Bisegna ha conseguito la laurea in Tecnologie Informatiche presso l’Università La Sapienza di Roma e un MBA alla Tor Vergata Business School. Con un ricco background nel management del settore sanitario, ha sviluppato competenze avanzate in aree come i motori di ricerca, collaborando con rinomate aziende nazionali e internazionali. Grazie alle competenze acquisite sia sul piano operativo che manageriale, è in grado di affrontare con determinazione e coraggio le sfide poste dalla digitalizzazione anche in un settore particolarmente complesso come quello medico.


In che modo Eccellenza Medica contribuisce a rendere più accessibili le cure innovative nel campo della proctologia?


“Quello che utilizziamo in Eccellenza Medica è un approccio che definirei bidirezionale. Da un lato, analizziamo attentamente le esigenze ma anche i timori e le preoccupazioni dei pazienti affetti da problematiche di carattere proctologico. Dall'altro, monitoriamo costantemente le tendenze emergenti nella proctologia, collaborando con specialisti e strutture mediche all’avanguardia, così da poter integrare all’interno della nostra offerta procedure sicure ed efficaci. In questo modo riusciamo a proporre non solo soluzioni all'avanguardia, ma anche in linea con le aspettative dei pazienti”.


Quali sono le patologie proctologiche per le quali già oggi sono disponibili trattamenti all’avanguardia?


“La patologia proctologica per la quale sono presenti già da un po’ trattamenti innovativi coincide con le emorroidi. Del resto, parliamo di un problema che affligge soltanto in Italia circa tre milioni di persone. Sappiamo bene che, soprattutto nei casi più gravi, l’unica soluzione sembra essere il ricorso all’intervento chirurgico. Da qualche tempo, però, si è diffuso un metodo di trattamento alternativo all’emorroidectomia e che ha fornito risultati molto interessanti. Mi riferisco alla fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale, nota anche come TRAP. Consiste nella possibilità di prendersi cura delle vene emorroidarie attraverso l’iniezione di salicilato di sodio, un trattamento che potremmo definire conservativo e che va in una direzione completamente opposta rispetto alle opzioni di cura che prevedono la legatura, l’asportazione o la sclerotizzazione delle emorroidi. Ebbene, presso diversi centri accreditati Eccellenza Medica è disponibile questo trattamento innovativo che si completa in circa 4-6 sedute”.


Quali sono i vantaggi principali per i pazienti che utilizzano Eccellenza Medica nella ricerca di professionisti e strutture mediche all’avanguardia in ambito proctologico?


“I vantaggi sono tanti perché offriamo al paziente un servizio completo che tiene conto delle varie fasi del processo che porta un utente a richiedere una visita specialistica o un esame”. “In genere - spiega il Dott. Bisegna -, si comincia sempre con la ricerca di informazioni legate al problema che ci affligge. Noi di Eccellenza Medica siamo presenti già in questa fase, poiché i nostri siti web sono ricchissimi di contenuti specifici e approfondimenti sulle varie specializzazioni mediche e, dunque, anche sulla proctologia. Offriamo, poi, la possibilità di consultare l’elenco completo, sia a livello nazionale che provinciale, di specialisti e strutture mediche accreditate con Eccellenza Medica. Il paziente potrà acquisire informazioni complete anche sul proctologo, ad esempio consultando il CV del medico. Nella fase conclusiva, quella di prenotazione della visita proctologica, offriamo un servizio pressoché completo. Il paziente, infatti, può scegliere di prenotare sia in modo autonomo ma anche tramite WhatsApp oppure telefonando al Numero Verde del Centro Unico di Prenotazione. Qualsiasi sia il metodo di prenotazione scelto, il paziente verrà seguito fino al giorno dell’esame o della visita e riceverà tutte le informazioni del caso, in sinergia con il medico o la struttura sanitaria presso la quale verrà erogata la prestazione sanitaria”.

CONTATTI

Chiamaci

numero verde proctologo.eu

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: