Dott. Erminio Capezzuto dei centri:
- Ostia - Via Danilo Stiepovich 13 - 00121 - Ostia
Dott.ssa Isabella De Felici dei centri:
- Roma – Santo Spirito - Lungotevere in Sassia, 100193, 00193 Roma RM - 00193 - Roma
- Roma – Pertini - Via dei Monti Tiburtini 385 - 00157 - Roma
Dott.ssa Ingrid Febbraro dei centri:
- Roma – Quisisana - Via Gian Giacomo Porro 5 - 00197 - Roma
Dott. Bruno Cirillo dei centri:
- Roma – San Giovanni - Via Illiria 19 - 00183 - Roma
Chirurghi proctologi a Roma
Quando si parla di proctologia in un contesto geografico così ampio come quello di Roma, spesso gli utenti vanno oltre la semplice visita proctologica e si mettono alla ricerca di professionisti specializzati, ad esempio, in ambito chirurgico. Magari, in passato ti sei già sottoposto ad una visita proctologica e ti è stata prospettata la necessità di ricorrere ad un intervento chirurgico per la risoluzione di determinate patologie o condizioni proctologiche, come ad esempio emorroidi, ragadi, fistole, polipi etc.
Se hai bisogno di un chirurgo proctologo a Roma, ti consigliamo di consultare i nostri migliori proctologi. Leggendo il profilo del proctologo potrai in pochi secondi comprendere se il professionista sia specializzato ed offra servizi di chirurgia proctologica a Roma.
In ogni caso, è giusto che tu sappia che qualsiasi valutazione chirurgica dovrà inevitabilmente passare dalla visita proctologica, attraverso la quale lo specialista potrà parlare con il paziente ed effettuare anche un esame fisico per verificare la presenza di elementi che possano confermare o escludere determinate condizioni.
Roma è la città italiana più grande. Trovare un proctologo potrebbe essere semplice ma, al tempo stesso, difficile se non sai come muoverti. Innanzitutto, bisogna tener conto della zona precisa di Roma in cui effettuare la ricerca. Potresti, ad esempio, avere l'esigenza di restringere il campo e cercare, ad esempio, un bravo proctologo a Roma Eur, Roma Nord oppure a Roma Tor Vergata.
Noi di Eccellenza Medica abbiamo selezionato diversi proctologi a Roma e siamo sempre pronti ad accogliere nuove eccellenze all'interno del nostro network. Come potrai vedere da questa pagina, per ogni medico operante nel settore della proctologia a Roma è disponibile sia il nome del medico sia quello del centro in cui lo specialista offre i propri servizi in ambito proctologico.
Per individuare il proctologo più vicino a te, la cosa migliore da fare è visualizzare la mappa di uno o più proctologi operanti nella città di Roma. Una volta che si sarà aperta la mappa Google del centro, potrai impostare il percorso dal tuo punto di partenza ed ottenere indicazioni stradali. Inoltre, potrai scegliere con quale mezzo effettuare lo spostamento (per esempio con un'automobile, a piedi, con bicicletta oppure con i mezzi pubblici). Confrontando le distanze chilometriche dei nostri proctologi a Roma rispetto all'indirizzo da te inserito, trovare il proctologo più vicino a te sarà un gioco da ragazzi.
Chi è il proctologo e di cosa si occupa?
Il proctologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle patologie che coinvolgono il retto, l'ano e l'area circostante. Questo specialista, anche conosciuto come chirurgo proctologo, ha una vasta conoscenza delle condizioni mediche e chirurgiche che possono colpire queste zone del corpo. Tra le patologie più comuni trattate dal proctologo ci sono le emorroidi, le fistole anali, le ragadi anali, le malattie infiammatorie intestinali come la colite ulcerosa e la malattia di Crohn, nonché i tumori del tratto ano-rettale. Il proctologo utilizza una combinazione di esami clinici, esami diagnostici e terapie chirurgiche o conservative per gestire queste condizioni e migliorare la qualità di vita dei pazienti.
Come si svolge la prima visita proctologica?
Durante la prima visita proctologica, il paziente parlerà al proctologo dei sintomi e delle preoccupazioni che sta affrontando. Inizialmente, il medico raccoglierà un'anamnesi dettagliata, ponendo domande sulle condizioni mediche pregresse, sui sintomi attuali, sullo stile di vita e sulle abitudini alimentari del paziente. Questa fase è fondamentale per comprendere la storia clinica del paziente e per individuare eventuali fattori di rischio o cause sottostanti delle sue condizioni.
Successivamente, il proctologo eseguirà un esame fisico specifico dell'area anale e rettale. Ciò può includere l'ispezione visiva dell'ano e del retto, la palpazione per individuare eventuali anomalie, e talvolta l'utilizzo di strumenti come l'anoscopio per esaminare più approfonditamente il tratto intestinale inferiore. Questa fase dell'esame può essere leggermente fastidiosa per il paziente, ma è fondamentale per una valutazione accurata. Basandosi sui risultati dell'anamnesi e dell'esame fisico, il proctologo discuterà con il paziente le opzioni di trattamento disponibili e svilupperà un piano terapeutico personalizzato in base alle esigenze specifiche del paziente. Infine, il paziente avrà l'opportunità di porre domande allo specialista, al fine di comprendere appieno il suo stato di salute e il percorso di cura proposto.
Dove fare una visita proctologica a Roma?
Hai bisogno di fare una visita proctologica a Roma? Ottima scelta! Del resto, senza una visita presso un proctologo è molto difficile ottenere indicazioni precise rispetto alla condizione di cui si soffre.
Certamente, è doveroso specificare che non sempre la visita proctologica è sufficiente ai fini della completa definizione del quadro clinico di un paziente. Potrebbe capitare di dover ricorrere ad esami specifici, come ad esempio una colonscopia, un'anoscopia, una rettoscopia o una gastroscopia. In ogni caso, senza la prima visita dal proctologo ottenere queste risposte diventa pressoché impossibile.
Se ti interessa sapere dove recarti per sottoporti ad una visita proctologica nella capitale, presta attenzione alle informazioni contenute in questo paragrafo ed in questa pagina. Nella parte superiore della pagina, infatti, è presente l'elenco dei migliori proctologi a Roma selezionati da Eccellenza Medica. Come potrai notare, nell'area sottostante al nome dello specialista, è; presente il nome del centro e della zona in cui il proctologo è operativo.
Cliccando sul nome del centro potrai ottenere maggiori informazioni sulla struttura. Inoltre, a fondo pagina, troverai l'elenco completo delle prestazioni offerte dal centro. Nel listino dovrai cercare la voce Visita proctologica, accanto alla quale compare anche il prezzo della visita. In questo modo, sarà anche abbastanza facile fare un confronto di prezzi tra i vari proctologi a Roma integrati su Proctologo.eu.
Inoltre, avrai a disposizione ben tre differenti metodi di prenotazione. Potrai prenotare la tua visita proctologica a Roma sia in modo del tutto autonomo, direttamente online, sia tramite WhatsApp oppure telefonando al nostro numero unico nazionale. Qualsiasi sarà il metodo di prenotazione che sceglierai, riceverai comunque un riscontro da parte del nostro staff che ti fornirà; tutte le informazioni sulla visita proctologica e risponderà a tutte le tue domande.
Cerchi un proctologo donna a Roma? Ecco come trovarlo
Quando si parla di proctologia, è inevitabile che si affronta una tematica particolare, nella quale entra in gioco anche la sensibilità del paziente. Di conseguenza, spesso potrebbe esservi l'esigenza di cercare uno specialista del proprio stesso sesso. Ad esempio, le donne potrebbero preferire un proctologo donna piuttosto che un proctologo uomo. In questo modo, infatti, il paziente potrebbe avvertire minor disagio ed imbarazzo nel corso della visita proctologica.
Se ti interessa consultare un proctologo donna a Roma, ti allieterà sapere che su Proctologo.eu sono disponibili proctologi che operano nella capitale. Come potrai vedere tu stesso dall'elenco presente nella parte superiore della pagina, abbiamo più di un proctologo donna nella città di Roma.
Anche in questo caso, come sempre, prima di effettuare una prenotazione ti consigliamo di prendere in considerazione vari aspetti, come per esempio la vicinanza da casa tua. Nulla ti vieta di consultare il Curriculum Vitae del proctologo donna ma è giusto che tu sappia che noi selezioniamo soltanto professionisti e centri medici d'eccellenza. Dunque, qualsiasi sia la professionista che sceglierai, potrai dormire sonni tranquilli.